Venezia con occhi nuovi.

(Visite private in luoghi suggestivi ricolmi di storie, trame preziose e buone compagnie).

 

Quest’anno vogliamo proporre ai nostri Amici e Clienti un modo nuovo di apprezzare Venezia.

Molto piacevole, perché affidato a narratori entusiasti e qualificati che vi affascineranno con i loro racconti.

Molto interessante, perché entreremo in musei-scrigno di tesori e luoghi non aperti al pubblico.

Salutare, perché passeggeremo in buona compagnia per le calli nascoste e alzeremo lo sguardo su particolari mai notati.

Alla moda, perché ci accompagneranno i preziosi abiti d’epoca dello storico Atelier Pietro Longhi.

Esclusivo, perché riservato a piccoli gruppi chiusi.

 

E come ogni buon racconto che si rispetti, con un lieto fine e un brindisi per conoscere meglio i compagni di viaggio e darci l’arrivederci al prossimo!

 

Di seguito il primo appuntamento.

 


Domenica 27 gennaio 2018

 

I segreti di Palazzo Ducale, i racconti di Casanova e aperitivo serale attraverso le calli nascoste di Venezia

 

Incontro con il nostro accompagnatore misterioso in Piazza San Marco alle 14,45 per la visita guidata agli Itinerari Segreti di Palazzo Ducale*, prenotata per le 15,00.

 

Dal luminoso cortile di Palazzo Ducale ai Pozzi, terribili luoghi di detenzione costituiti da piccole celle umide, appena rischiarate da lumi a olio.

Spieremo le decisioni prese dal Notaio Ducale e dal Deputato alla Segreta del Dieci, per poi attraversare la bellissima Sala della Cancelleria Segreta. Ed eccoci alla Camera del Tormento, collegata direttamente alle prigioni. Nei Piombi c’erano le celle detentive, riservate ai prigionieri del Consiglio dei Dieci o a detenuti in attesa di giudizio.

Da qui passeremo al sottotetto, alto e suggestivo, e poi alla Sala degli Inquisitori, la temutissima magistratura e alla Sala dei Tre Capi.

 

Al termine, passeggiata per le calli nascoste di Venezia, accompagnati da un affabulatore d’eccezione, tra aneddoti e racconti della Venezia delle cortigiane, delle sale da gioco e delle buie calli che si sono trasformate in scenari di misteriosi delitti.

 

Cicchetti e aperitivo d’arrivederci in un autentico locale veneziano.

 

Quota di partecipazione: euro 70,00

 

La quota comprende: ingresso alla visita privata con guida “itinerari segreti a Palazzo Ducale”, i racconti di un accompagnatore in costume settecentesco, cicchetti e aperitivo.

 

Prenotazioni presso Naonis Viaggi – tel. 0427.701620 via Dante 16 Maniago Pn

o ad antonella@revealvenice.com – cell. 335.6131991

 

*Itinerari Segreti di Palazzo Ducale.  Gli spazi interni hanno, in alcuni tratti, dimensioni ridotte e si sviluppano su più livelli collegati da scale ripide e strette: non sono perciò accessibili a chi ha problemi di deambulazione e non sono consigliabili a chi soffre di claustrofobia, di vertigini, di disturbi cardio-respiratori. Non sono inoltre adatti a donne in gravidanza. L’ingresso è consentito a partire dai 6 anni.