Teodora è una bella storia di donne, profumi e tanto amore per Venezia.

La passione per il profumo è di famiglia (una storica azienda veneziana di cosmesi famosa in tutto il mondo), l’amore per Venezia anche. Metti insieme le due cose ed ecco nascere profumate creazioni che evocano l’incanto dei sestieri veneziani, racconti olfattivi di romantiche passeggiate serali tra le calli e di giardini privati in fiore, di fresche brezze marine e di vivaci mercati estivi.

Teodora è una preziosa linea di profumi per ambiente e delicate candele racchiuse tra le trasparenze del vetro di Murano, ispirate alla città magica.

L’origine del nome? Una leggenda veneziana narra, che durante i primi secoli, arrivò a Venezia una principessa di nome Teodora per sposare un Doge. Teodora, splendida per il suo lusso, diventò famosa per l’uso delle essenze profumate che usava per sè e per le stanze del palazzo.

La leggenda continua raccontando che questo suo grande amore per le profumazioni la portò a convincere il Doge, suo marito, a creare sei essenze dedicate ai sei sestieri della città, in modo che ogni zona della Serenissima fosse caratterizzata da profumazioni che la rendessero ancora più magica.

Una magnifica storia che parla di una donna affascinante e volitiva e di essenze preziose  che arrivano da lontano, per 6 profumi per ambiente: Leonis, Mercatus, Castellum, Cannetum, Crucis e Dune.

LEONIS, dedicato al Sestiere di San Marco

Deciso, legnoso, intenso, muschioso, è la fragranza dal carattere forte che rappresenta il sestiere più importante di Venezia, grazie alla sua maestosa piazza e al suo simbolo, il leone.

Presenta note di: Muschi, Patchouly, Legno di cedro, Ambre

CASTELLUM, racconta il Sestiere di CASTELLO

Dolce e rassicurante, racconta il sestiere più verde di Venezia per la presenza di molti alberi, fiori e giochi per bambini.

Presenta note di: Bergamotto, Mughetto, Vaniglia, Muschi

MERCATUS, la vivacità del sestiere di SAN POLO

Fresco, estivo, colorato, ricorda la zona del mercato di Venezia grazie al suo aroma fruttato e floreale.

Presenta note di: Fico di foglie, Verbena, Iris, Fieno

​CANNETUM è stato creato per il Sestiere di CANNAREGIO

Una fragranza intensa con un aroma ambrato per  il sestiere più a nord della città, famoso a suo tempo per essere una zona paludosa e ricca di canneti.

Presenta note di: Pesca, Vaniglia, Sandalo, Mirra

DUNE ricorda il Sestiere di Dorsoduro

Profumo di mirra, vaniglia e ambra. Richiama le dune di sabbia che ricoprivano questo sestiere prima che diventasse la zona più modaiola.

Presenta note di: Arancio, Cannella, Mirra, Vaniglia, Sandalo, Bergamotto

​CRUCIS è ispirato al Sestiere di Santa Croce

La brezza marina, dalle note agrumate con un pizzico di bergamotto, per  la zona del porto.

Presenta note di: Muschi, Patchouly, Limone, Mandarino, Bergamotto

 

Quindi, se volete ricreare in casa, o nel vostro luogo del cuore, l’incanto della città più bella del mondo, ecco l’indirizzo giusto: https://www.teodoravenezia.com