Sabato 21 e domenica 22 maggio sarà il fine settimana ideale per scoprire una Venezia incantevole, autentica, preziosa e davvero rilassante.

Palazzo Nani Bernardo, in una posizione privilegiata sul Canal Grande, apre le porte dei suoi saloni privati e del suo giardino segreto allo shopping di qualità e alla primavera.

Chi sceglierà di non far parte delle file di turisti, potrà passeggiare tra le rose antiche e le peonie, incontrare gli artigiani e loro creazioni, (perché ogni acquisto si merita tutto il tempo e l’attenzione dovuta), apprezzare tutta l’accoglienza di un invito a palazzo.

Palazzo Nani Bernardo è un’elegante residenza privata del ‘500, affacciata su uno dei punti più suggestivi del Canale, tra Ca’ Rezzonico e Ca’ Foscari, di fronte a Palazzo Grassi. L’edificio, una delle rare residenze di proprietà della stessa famiglia da numerose generazioni, è perfettamente conservato e superbamente arredato con mobili d’epoca. Damaschi antichi, lampadari di Murano, cristalli di Boemia, quadri, specchiere e rari oggetti d’antiquariato provenienti da tutto il mondo faranno rivivere ai presenti la magia della Venezia settecentesca.

Inoltre, un grande, magnifico e riservato giardino all’italiana accoglie e sorprende gli ospiti con la sua generosa fioritura e piante centenarie. E’ il più grande secret garden della città.

Il segreto di una giornata perfetta a Venezia? Il verde di un giardino segreto, il profumo delle rose di maggio, un palazzo privato sul Canal Grande aperto per l’occasione, uno shopping frizzante e di tutto relax tra le sue sale magnificamente arredate.

Abili Artigiani racconteranno, con la passione che li contraddistingue, le proprie creazioni, perché ogni oggetto (o ricetta) ha una storia preziosa da raccontare.

Ogni pezzo è un racconto.

Ecco qualche anticipazione delle presenze: sete e stoffe pregiate, perle di fiume, perle di vetro e madreperla, tagli sartoriali e pregiati capi unici, accessori per capelli, delicati profumi e skincare naturale, gioielli contemporanei e bijoux senza tempo, oggetti curiosi e di design, borse per signore e accessori per bambini, gonne fiorite, gilet originali e pantaloni palazzo, biscotti dolci e spezie piccanti, distillati e tanti, tantissimi momenti conviviali.

Palazzo Nani Bernardo si trova a fianco di Ca’ Rezzonico, sede del Museo del Settecento Veneziano, uno dei più affascinanti musei veneziani. Un’occasione in più per ammirare tutto lo splendore della Serenissima in due palazzi confinanti, uno pubblico e uno privato, ma ugualmente colmi di opere e meraviglie.

Palazzo Nani Bernardo è facilmente raggiungibile da Piazzale Roma e dalla Stazione ferroviaria tramite la linea 1 del vaporetto, fermata Ca’ Rezzonico.

Ingresso Gratuito.

 

Venezia, Palazzo Nani Bernardo

Calle Bernardo

Sestiere Dorsoduro 3198

 

Download PDF Cartolina Nani Bernardo primavera 2022