Le giornate si stanno allungando, il sole comincia a riscaldare un pochino e noi siamo pronti per  i nostri nuovi tour e passeggiate!

Ecco i primi…

 

Sabato 17 febbraio

Per bacari & misteri. Alla scoperta del Sestiere di Santa Croce e San Polo.

Partenza dalla Stazione Santa Lucia alle 17.00.  Durata del tour: 2 ore circa

Quando le folle sono partite, il lato lugubre di Venezia diventa evidente. Una guida esperta ci porterà a scoprire l’altra faccia dei sestieri di S. Croce e S. Polo: cripte nascoste, dettagli misteriosi nella facciata della Scuola Grande di San Rocco, vecchie leggende, eventi inspiegabili e storie di fantasmi tramandate da generazioni lungo il percorso che dalla Stazione ci porterà fino a Campo S. Giacomo dell’Orio, per poi terminare a Rialto. E per farci passare la paura, una sosta durante il percorso in un buon bàcaro ci ridarà vigore!

Il tour finisce poi in un secondo bacaro dove i partecipanti potranno liberamente fermarsi per una seconda sosta, o procedere per il ritorno.

Informazioni e prenotazioni entro sabato 10 febbraio a: info@revealvenice.com

Sabato 24 febbraio

Visita privata dell’isola di San Lazzaro degli Armeni

Incontro in Stazione e imbarco in taxi privato, alla volta dell’Isola di San Lazzaro.

A bordo, navigando con il massimo confort, Venezia vi sedurrà con i riflessi dei palazzi e lo scintillio dei canali.

All’arrivo a San Lazzaro degli Armeni, una guida mechitarista vi accoglierà per una visita dell’isola, centro mondiale per la cultura armena dal 1717, nonché luogo preferito da Lord Byron per i suoi momenti di meditazione spirituale. Avrete la possibilità di visitare il suggestivo chiostro, la chiesa, la splendida biblioteca con i suoi manoscritti e tesori (e acquistare la famosa marmellata che i monaci producono con i petali di rosa che crescono sull’isola!).

Al termine,  rientro in taxi privato a Rialto, per continuare la giornata tra ottimi bacari e viste spettacolari.

Informazioni e prenotazioni entro lunedì 15 gennaio a info@revealvenice.com